mercoledì 6 dicembre 2017

LA VISIONE ARTIFICIALE NEI FUMETTI

Il mono dei fumetti è incentrato maggiormente sui supereroi che spesso sfruttano tecnologie all'avanguardia per potenziare le proprie abilità o ottenere nuovi poteri.
Tra i supereroi più amati nel mondo occidentale ci sono sicuramente quelli appartenenti ai due colossi americani Marvel e DC.


Nel mondo DC l'eroe più famoso, anche grazie ai recenti film di Cristopher Nolan, è sicuramente Batman. Nella sua maschera è presente un visore ottico che permette all' eroe di: individuare nemici e i punti deboli di questi; analizzare l'ambiente per la ricerca di prove (ricordiamo che nei fumetti batman è un detective); Inoltre sono presenti anche sensori per la vista notturna, visione termica e visione ultravioletta.


Sempre nell'universo DC un'eroe forse meno conosciuto ma appartenente alla Justice League è Cyborg. Quest'eroe che un umano dotato di diversi potenziamenti cibernetici, tra cui un visore collegato sull'occhio sinistro capace di zoomare le immagini e interfacciarsi con i computer





Spostandosi nell'universo Marvel, il supereroe per eccellenza che sfrutta la tecnologia come abilità è il multimiliardario Tony Stark con la sua armatura. Questa è dotata di un visore  capace scansionare e analizzare l'ambiente circostante, riconosce nemici e bersagli, visione notturna, visione infrarossa; inoltre come un reale visore di ultima generazione è capace di interfacciarsi con il computer di bordo Jarvis il quale può prendere decisioni al posto di Iron Man sulla base dei dati analizzati.

Nessun commento:

Posta un commento

LA FINE DI UN PERCORSO

Breve riassunto delle tematiche del blog Scrivere questo blog è stata un esperienza sorprendentemente interessante capace di farmi scoprir...