lunedì 4 dicembre 2017

LE FORME DELLA VISIONE ARTIFICIALE

Essendo uno strumento puramente informatico non si può individuare una vera e propria forma per la visione artificiale. Tuttavia riprendendo la definizione data nel primo articolo: "con visione artificiale si identificano quei processi che mirano all'acquisizione di un'immagine per la ricostruzione di modelli approssimati del mondo reale 3D partendo da immagini 2D"; si può definire la visione artificiale come una creatrice di forme.
Infatti rientrano nel campo della visione artificiale anche tutti quei programmi usati per la modernizzazione di oggetti o addirittura interi mondi tramite l'utilizzo di computer.
Particolarmente attenti a questa funzione della visione artificiale sono il mondo del cinema e dei videogiochi: il primo sfrutta la creazione di immagini 3d come effetti speciali, ed così in grado di dare spettacolarità alla pellicola; il secondo invece per costruire il game world o mappa nel quale il giocatore si deve muovere.

Nessun commento:

Posta un commento

LA FINE DI UN PERCORSO

Breve riassunto delle tematiche del blog Scrivere questo blog è stata un esperienza sorprendentemente interessante capace di farmi scoprir...